Data: 17/08/2022
Città: Siena e Castellina in Chianti (SI)
Fino a 18/08/2022
Doppio appuntamento con il violinista Salvatore Accardo e il suo ensemble strumentale nel programma del Chigiana International Festival & Summer Academy.
Mercoledì 17 agosto, alle ore 21.15, presso la Chiesa di Sant’Agostino a Siena e il giorno seguente, giovedì 18 agosto, alle ore 21, presso la Chiesa di San Salvatore a Castellina in Chianti due appuntamenti con Salvatore Accardo & Friends.
Protagonista della serata, accanto a Salvatore Accardo, l’ensemble strumentale formato da Laura Gorna al violino, Francesco Fiore alla viola, Cecilia Radic al violoncello, Stefania Redaelli al pianoforte e con la collaborazione di Sofia Manvati, allieva della masterclass di alto perfezionamento in violino dell’Accademia Chigiana, tenuta in questi giorni da Accardo, e di Francesca Senatore, allieva della masterclass di alto perfezionamento in viola e musica da camera tenuta dal Bruno Giuranna.
Entrambe le serate vedranno in programma il Concerto per violino, pianoforte e quartetto op. 21 del compositore francese Ernest Chausson, brano tra i maggiori capolavori della musica cameristica del tardo Ottocento, che impegnò il compositore parigino per tre anni. Segue l’esecuzione del Quintetto per archi in do maggiore op. 29 di Ludwig van Beethoven, composto dal genio tedesco nel 1801 e dedicato al conte Moritz von Fries.
Per informazioni e biglietti: www.chigiana.org