Sol Gabetta e Bertrand Chamayou in concerto

Data: 09/12/2023

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Musica: Mendelssohn, Rihm, Brahms, Widmann

Solista: Sol Gabetta, violoncello - Bertrand Chamayou, pianoforte

Carismatica, cosmopolita, esuberante, sabato 9 dicembre, alle ore 16.00, al Teatro della Pergola, la violoncellista argentina Sol Gabetta torna in concerto nella Stagione degli Amici della Musica di Firenze assieme al pianista francese Bertrand Chamayou. In programma, musiche di Mendelssohn, Rihm, Brahms e Widmann.
“Credo che la mia personalità sia maturata anche grazie alla musica” – ha raccontato Sol Gabetta in un’intervista – “Mi ha liberata dalla paura del pregiudizio e delle aspettative, di quello che alla gente può piacere o meno. Il risultato è che sono contenta di me e di quello che faccio. E condividerlo con altre persone è quanto mi fa sentire davvero libera”.
Artista molto ricercata nelle maggiori stagioni concertistiche e festival del mondo, appassionata di musica da camera, vincitrice di premi internazionali, Sol Gabetta si esibirà con il suo partner artistico di lunga data Bertrand Chamayou. Pianista colto e raffinato, Chamayou si è esibito con orchestre del calibro di  Filarmonica di Rotterdam, Deutsche Kammerphilharmonie di Brema, WDR Sinfonieorchester di Colonia, Orchestre de Paris, Cleveland Orchestra, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, New York Philharmonic, Orchestra Sinfonica di Chicago.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy