Stanislav Kochanovsky sul podio dell’Ort

Data: 28/01/2021

Ora: 21:00

Luogo: in streaming

Direttore: Stanislav Kochanovsky

Orchestra: Orchestra della Toscana

Musica: Liszt, Brahms

Solista: Pietro De Maria, pianoforte

Stanislav Kochanovsky guida l’Orchestra della Toscana nella seconda tappa del viaggio musicale nel cuore dell’Europa continentale. Giovedì 28 gennaio alle ore 21 il concerto è in streaming sul canale YouTube e pagina Facebook dell’Orchestra. Al centro di questa seconda tappa la magniloquenza delle strutture narrative di due brani. In apertura il lavoro per pianoforte probabilmente più suggestivo e poetico di Franz Liszt: il Concerto n.2 per pianoforte e orchestra S 125. A seguire la teutonica maestosità della Sinfonia n.1 op.6 di Johannes Brahms. Il concerto di Franz Liszt è affidato a uno dei più apprezzati pianisti italiani: Pietro De Maria. Kochanovsky dirige, invece, quello che per Brahms fu un lavoro sofferto, all’ombra del “gigante” Beethoven. E proprio come erede di quest’ultimo Brahms fu consacrato dalla critica alla sua prima esperienza con la scrittura sinfonica. Stanislav Kochanovsky torna a Firenze, dopo il suo debutto nel 2015 con l’Ort, dopo aver diretto le più grandi orchestre del mondo e acquisito una grande esperienza sinfonica e operistica.

Foto di Marco Boggreve

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy