Data: 29/06/2021
Ora: 21:00
Città: Firenze
Luogo: Limonaia di Villa Strozzi
Musica: Mussorgskij, Stravinskij, Prokof'ev e Bartok
Solista: Mario Ancillotti, flauto - Leonardo Bartelloni, pianoforte - Marcello Bonacchelli, clarinetto - Pino Tedeschi, violino
Interpreti:
Alberto Batisti, voce recitante
L’attività estiva di Suoni Riflessi si conclude con un omaggio a Dante, nel suo anno commemorativo, intitolato Diavoli in Comedia. Il concerto-spettacolo è in cartellone martedì 29 giugno alle ore 21 al Teatro all’aperto della Limonaia di Villa Strozzi a Firenze.
L’omaggio è al Dante più sarcastico e dissacrante, quello delle Malebolge, che si diverte e giocare con nomi, parole e situazioni assurde e demoniache. Per l’occasione Alberto Batisti lascia i panni del colto musicologo per quelli del sulfureo affabulatore in endecasillabi.
Le musiche diaboliche che accompagnano e contrappuntano i versi sono di Mussorgskij, Stravinskij, Prokof’ev e Bartok. Eseguono Mario Ancillotti al flauto, Leonardo Bartelloni al pianoforte, Marcello Bonacchelli al clarinetto e Pino Tedeschi al violino.
I biglietti sono prenotabili e acquistabili sul sito di Suoni Riflessi o prima degli spettacoli con la precauzione di non creare assembramenti. Biglietto intero 15 euro, ridotto 10 euro. Chi ha la card di Rete Toscana Classica ha diritto alla riduzione.