Un ballo in maschera nella cavea del Maggio

Data: 15/07/2020

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Cavea del Teatro del Maggio

Direttore: Carlo Rizzzi

Orchestra: Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Musica: Giuseppe Verdi

Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi è in scena nella cavea del Teatro del Maggio Fiorentino il 15 e il 18 luglio alle ore 21 con Carlo Rizzi sul podio. È il primo di un doppio appuntamento verdiano: il 19 luglio sarà infatti la volta de La traviata. Il grande spazio all’aperto sul tetto del teatro offre una vista sorprendente su Firenze e promette un’ottima acustica.

A dare voci ai personaggi di Un ballo in maschera ci sono Francesco Meli nel ruolo di Riccardo e il soprano Krassimira Stoyanova in quello di Amelia. Le altre due voci femminili sono del soprano Enkeleda Kamani (il paggio Oscar) e il mezzosoprano Judit Kutasi (l’indovina Ulrica). Poi il baritono Carlos Álvarez nei panni di Renato e infine il baritono William Corrò (Silvano), il basso Fabrizio Beggi (Samuel), il basso Emanuele Cordaro (Tom) e il tenore Antonio Garés (nel doppio ruolo del giudice e di servitore di Amelia).

Circa 600 i posti disponibili secondo le disposizioni di sicurezza, con prezzi a partire da 15 euro per i  giovani, titolari della Maggio Card, e la gradinata all’aperto divisa in due settori in vendita a 50 e 100 euro.

 

Foto di Michele Monasta

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming