Un concerto per ricordare Piazza della Loggia

Un concerto per ricordare la strage di Piazza della Loggia in occasione del 46esimo anniversario. Così il Festival Pianistico Internazionale di Brescia propone l’esecuzione di Pie Jesu dal Requiem di Gabriel Fauré. A eseguire il brano, nella trascrizione di Emanuele Quaranta, ci sono il soprano Eleonora Buratto e il mezzosoprano Annalisa Stroppa con i tromboni del Mascoulisse Quartet.

L’esecuzione sarà online sul sito e sui canali social del Festival il 28 maggio alle 10.12, orario simbolico che ricorda lo scoppio della bomba. Il video è stato registrato nella chiesa romanica di San Francesco d’Assisi, che ha ospitato negli ultimi anni il concerto in memoria delle Vittime di Piazza della Loggia.

Oltre alla produzione di Musicom.it, anche gli artisti hanno prestato la loro opera a titolo gratuito come segno di omaggio e solidarietà verso la città. “È stata una forte emozione – hanno dichiarato – tornare a fare musica insieme per una ricorrenza così sentita”.

Informazioni al numero 030 293022.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming