Un duo e un quartetto per gli Amici della Musica

Data: 13/11/2021

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Fino a 14/11/2021

Il duo Khachatryan e il Takács Quartet sono i protagonisti di questo fine settimana della nuova Stagione degli Amici della Musica di Firenze.

Sabato 13 novembre al Teatro della Pergola, alle ore 16, debuttano in duo i fratelli armeni Sergey e Lusine Khachatryan. In programma, la Ciaccona dalla Partita n. 2 in re minore per violino solo di Bach, la Sonata n. 4 in la maggiore D 574 di Schubert, la Sonata n. 3 in sol minore di Debussy e la Sonata in si minore di Respighi.
Coppia d’eccellenza, lui ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Jean Sibelius di Helsinki nel 2000, diventando il più giovane vincitore nella storia del concorso, mentre nel 2005 ha ottenuto il primo premio al Concorso Queen Elisabeth di Bruxelles. Lei si è esibita nelle più importanti sale da concerto in tutta Europa, ricevendo prestigiosi riconoscimenti.

Domenica 14 invece, alle ore 21, al Saloncino del Teatro della Pergola, sarà la volta del Takács Quartet. Quartetto d’archi nato nel 1975 e della cui formazione fa ancora parte il membro fondatore András Fejér (violoncello), il Takács Quartet è uno dei nomi più riconoscibili nel proprio genere. In programma il Quartetto n. 15 in re minore K. 421 di Mozart, il Quartetto n. 2, “Lettere intime” di Janáček e il Quartetto n. 1 in mi minore di Smetana. Il concerto è il primo di un doppio appuntamento, che vedrà il Takács Quartet nuovamente protagonista il 30 gennaio 2022 con

I biglietti per tutti i concerti degli Amici della Musica fino al 19 dicembre sono in vendita presso il Teatro della Pergola dal martedì al sabato ore 10-19, domenica ore 10-13 e online su TicketOne.

Il calendario completo è online su www.amicimusicafirenze.it.

Nella foto Sergey e Lusine Khachatryan.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming