Un ritratto di Claudio Ambrosini

Data: 24/03/2024

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Sala del Buonumore

Direttore: Francesco Gesualdi

Orchestra: Gamo Ensemble

Musica: Ambrosini, Maderna, Gabrieli, Nono

Solista: Giulia Peri, soprano - Roberto Fabbriciani, flauto - Francesco Gesualdi fisarmonica

Ritratti, sezione della Stagione degli Amici della Musica di Firenze, si conclude con un focus sul compositore Claudio Ambrosini. Ideato dal direttore Andrea Lucchesini e rivolto alla musica contemporanea, il ciclo giunge al termine con il concerto in programma domenica 24 marzo alle ore 21 nella Sala del Buonumore “Pietro Grossi” del Conservatorio Cherubini di Firenze.
Accanto ad Ambrosini sul palco ci sarà il Gamo Ensemble con il soprano Giulia Peri, il flautista Roberto Fabbriciani e Francesco Gesualdi alla fisarmonica e alla direzione. In ogni appuntamento di Ritratti il compositore di turno è chiamato a porre la propria musica in relazione con opere e autori che l’hanno ispirato o a cui è particolarmente legato. In questo caso con le composizioni di Ambrosini entreranno in relazione pagine di Bruno Maderna, Giovanni Gabrieli e Luigi Nono.

Foto di Neno Brusegan.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming