Ying Li debutta agli Amici della Musica di Firenze

Data: 10/12/2023

Ora: 21:00

Città: Firenze

Luogo: Sala del Buonumore

Musica: Couperin, Ravel, Prokof'ev, Bartók

Solista: Ying Li, pianoforte

Si intitola Circle of life il concerto con cui la pianista cinese Ying Li debutta nella Stagione degli Amici della Musica di Firenze. Appuntamento domenica 10 dicembre, alle ore 21.00, nella Sala del Buonumore “Pietro Grossi” del Conservatorio Cherubini di Firenze.
Vincitrice nel 2021 del Premio Internazionale Antonio Mormone e del premio Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions, ha suonato come solista con importanti orchestre quali Philadelphia Orchestra, Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, New Jersey Symphony, Brevard Music Festival Orchestra, Orchestra da Camera di Mantova, NWD-Philharmoniker.
Il programma, Circle of life,  esplora la realtà e la fantasia attraverso le prospettive della vita e dell’amore. L’apertura con brani di Couperin lascia spazio a Le Tombeau de Couperin di Ravel, per proseguire con la grande intensità emotiva di Prokof’ev attraverso una selezione da Romeo e Giulietta. Sarà poi la volta di Liszt con la Ballata n. 2 in si minore, S 171 prima di sfociare nel finale allegro e speranzoso della Sonata di Bartók.

Foto di Shervin Lainez.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy