The Indian Queen di Henry Purcell

21/09 - 22.57

Ascoltiamo The Indian Queen di Henry Purcell nell’esecuzione degli English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner. Le musiche per la tragedia eroica di John Dryden e Robert Howard sono le ultime scritte dal compositore inglese prima di morire nel 1695. La partitura rimasta è molto frammentaria e per questo viene raramente eseguita. In questa edizione la cantano i soprani Rosemary Hardy, Gillian Fisher, Dinah Harris e Jennifer Smith, il controtenore Ashely Stafford, i tenori Martyn Hill e John Elwes e i baritoni David Thomas e Stephen Varcoe con il Monteverdi Choir. Semi-opera in cinque atti, The Indian Queen andò in scena per la prima volta nel 1695 al Teatro Reale Drury Lane di Londra dopo la morte di Purcell. L’azione si svolge in America Centrale negli anni prima della Conquista spagnola.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming