Gösta Winbergh canta Richard Wagner

01/10 - 13.18

Il tenore svedese Gösta Winbergh canta tre brani di Richard Wagner con l’Orchestra della Royal Danish Opera diretta da Siegfried Köhler. In apertura ascoltiamo In fernem Land da Lohengrin. Si tratta del Racconto del Graal, che troviamo nel terzo atto dell’opera. Qui il protagonista rende finalmente nota la propria origine, rivelando di essere figlio di Parsifal, il re del Santo Graal. E proprio da Parsifal sono estratti i due ascolti successivi. Il primo è Amfortas! Die Wunde!, in cui, nella terza scena del secondo atto, il protagonista ricorda improvvisamente la ferita di Amfortas dopo il bacio di Kundry. A seguire Nur eine Waffe taugt, il finale dell’opera, in cui Parsifal trafigge la ferita di Amfortas con la sacra lancia.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming