Aisha Cerami a Pagine in onda

25/09 - 15.40

In questa nuova puntata di Pagine in Onda, Gabriele Ametrano intervista Aisha Cerami, autrice de Gli altri, pubblicato da Rizzoli. La figlia di Vincenzo Cerami sarà alla Libreria Feltrinelli di via de’ Cerretani a Firenze martedì 1 ottobre alle 18 per presentare il suo primo romanzo. Siamo in un condominio dove tutto sembra scorrere in maniera idilliaca. Ma l’arrivo di una coppia di nuovi inquilini porta lo scompiglio. Affiorano così macchie nascoste mentre dietro le siepi fiorite che circondano la palazzina spuntano violenze e disagi. Dietro l’apparente normalità non sembra esserci niente di buono, come lascia presagire la citazione da Il condominio di James Ballard che Aisha Cerami pone in esergo al suo racconto:

“La cena stava per essere servita. Seduto sul suo balcone al venticinquesimo piano, Robert Laing attizzò le braci del fuoco che aveva acceso con le pagine di un elenco telefonico cittadino. Le fiamme illuminarono le belle spalle e il petto del pastore tedesco che stava arrostendo sullo spiedo”.

In replica venerdì 27 settembre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming