Antologia del VII libro dei Madrigali di Monteverdi

14/08 - 10.40

Stamani vi proponiamo un’antologia del VII Libro dei Madrigali di Claudio Monteverdi esecuta da La Venexiana sotto la direzione di Claudio Cavina. In apertura ascoltiamo Sinfonia, Tempro la cetra cantata dal tenore Giuseppe Maletto. A seguire Maletto interpreta, con l’altro tenore Sandro Naglia, Ah, che non si conviene. Sono invece quattro le voci impiegate in Tu dormi. Accanto a Maletto stavolta troviamo il soprano Rossana Bertini, il controtenore Claudio Cavina e il basso Daniele Carnovich. Solo voci femminili invece per Non è di gentil core, cantato dai soprani Rossana Bertini ed Elena Cecchi Fedi. Torniamo alle voci maschili con Eccomi pronta ai baci, interpretata da Giuseppe Maletto, Sandro Naglia e Daniele Carnovich. In chiusura troviamo A quest’ olmo con Rossana Bertini e Laura Fabbris (anche lei soprano), Claudio Cavina, Giuseppe Maletto, Sandro Naglia e Daniele Carnovich.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy