Arthur Grumiaux interpreta Bach

13/02 - 15.40

Il grande violinista belga Arthur Grumiaux, venuto a mancare nel 1986, interpreta tre Sonate di Johann Sebastian Bach. Del Kantor di Lipsia Grumiaux ha registrato tutte le Sonate per violino e una sua esecuzione della Gavotte en rondeaux dalla Partita No. 3 in mi maggiore fa parte del Voyager Golden Record, un disco contenente suoni e immagini di diverse varietà di vita e cultura del Pianeta Terra, che le sonde Voyager 1 e 2 stanno portando con loro oltre il Sistema Solare.
Ascoltiamo in apertura la Sonata in fa maggiore BWV 1022 per violino e clavicembalo con Christiane Jaccotet al clavicembalo. A seguire la Sonata in sol maggiore BWV 1021 per violino e basso continuo e la Sonata in mi minore BWV 1023 per violino e basso continuo in cui, accanto a Grumaiux al violino e a Jaccotet al clavicembalo, troviamo Philippe Mermoud al violoncello.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming