Boris Christoff canta Boris Godunov

25/03 - 16.12

Boris Christoff canta Boris Godunov di Modest Musorgskij nell’orchestrazione di Nikolaj Rimskij-Korsakov. André Cluytens dirige l’Orchestre de la Societé des Concerts du Conservatoire de Paris e il Coro dell’Opera Nazionale di Sofia. Il grande basso bulgaro è considerato un cantante-attore tra i più completi del Novecento per le sue capacità vocali unite a una grande presenza scenica. Lo ascoltiamo in apertura in tre brani dal primo atto: la Scena dell’incoronazione, il Racconto di Pimen e la Canzone di Varlaam. Dal secondo atto del Boris Godunov ecco Ho il potere supremo e Oh! Basta, Oh, soffoco. Infine dal quarto atto del capolavoro di Musorgskij ascoltiamo Boris Christoff in Morte di Boris.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy