Guido Cantelli dirige Schubert e Ghedini

26/08 - 21.55

Guido Cantelli dirige Franz Schubert e Giorgio Federico Ghedini. Ascoltiamo la registrazione di un concerto dal vivo a New York, Manhattan, 8 gennaio 1951, dove Cantelli è sul podio della NBC Symphony Orchestra.

Il direttore d’orchestra italiano, scomparso a soli 36 anni nel 1956, inizia il concerto con la Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore D 125 di Franz Schubert.

Infine il Concerto dell’albatro per violino, violoncello, pianoforte, recitante e orchestra di Giorgio Federico Ghedini. Qui troviamo Ben Grauer alla narrazione del testo Moby Dick di Herman Melville con la traduzione in italiano ad opera dello scrittore Salvatore Quasimodo. Eseguono inoltre i solisti Mischa Mishakov al violino, Frank Miller al violoncello e Artur Balsam al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming