In streaming il ciclo su Gli antenati di Puccini

08/05 - 00.00

Vi riproponiamo da oggi in streaming il ciclo su Gli antenati di Giacomo Puccini realizzato da Sebastiano Bon nel 2008 in occasione del 150esimo anniversario dalla nascita del celebre compositore. In quattro puntate Sebastiano Bon ripercorre la storia musicale della famiglia Puccini, attiva a Lucca fin dalla prima metà del Settecento. Nel 1712 nasce il capostipite Giacomo senior. Seguiranno quindi Antonio, Domenico e Michele. I quattro antenati di Giacomo segnano la vita artistica della città sia nel campo della musica sacra che in quello della musica strumentale. Così il ciclo ricostruisce la genealogia musicale del grande compositore in una sorta di prologo al ciclo Giacomo Puccini: testimonianze, lettere, esecuzioni, curato da Luca Berni e da Loriano Gonfiantini, che troverete in streaming da venerdì 15 maggio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy