Job di Ralph Vaughan Williams

13/04 - 18.40

Il compositore inglese Ralph Vaughan Williams compose Job, Masque per danza nel 1930. Ispirato alle illustrazioni di William Blake per il Libro di Giobbe, il balletto fu messo in scena l’anno successivo dal Vic-Wells Ballet. Ve lo proponiamo nella versione presentata al Royal Festival Hall di Londra nel 1972. L’Orchestra Filarmonica di Londra è diretta da Sir Adrian Boult, a cui Williams dedicò il lavoro. La partitura è articolata in nove scene: Introduzione e sarabanda dei figli di Dio – Danza di trionfo di Satana – Minuetto dei figli di Giobbe e delle loro mogli – Il sogno di Giobbe – Danza dei tre messaggeri – Danza dei consolatori di Giobbe – Danza di giovinezza e bellezza di Elia – Gagliarda dei figli del mattino – Epilogo.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming