07/02 - 15.40
Aspettando Godot di Samuel Beckett è tra gli spettacoli segnalati in questa puntata di Luce di taglio, la rubrica di Rodolfo Sacchettini. A settant’anni dalla prima, il capolavoro del drammaturgo irlandese torna in scena con la regia di Theodoros Terzopulos al Teatro Metastasio di Prato dall’8 all’11 febbraio. Ce ne parlano gli interpreti Enzo Vetrano e Stefano Randisi.
In apertura il regista Riccardo Pippa racconta Pandora, nuova produzione del Teatro dei gordi in scena al Teatro Puccini di Firenze il 16 e il 17 febbraio.
È poi la volta di una grande attrice come Milena Vukotic, protagonista della messa in scena firmata da Geppy Gleijeses di Così e se vi pare. Il testo manifesto della poetica di Luigi Pirandello è in scena dal 13 al 18 febbraio al Teatro della Pergola di Firenze.
E ancora, il coreografo Virgilio Sieni presenta La democrazia del corpo, la rassegna in corso a Cango a Firenze da febbraio a maggio.
In replica venerdì 9 febbraio alle ore 10.40 e da sabato 10 febbraio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.