Luce di taglio: due nuovi libri di Giuliano Scabia

03/02 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre con un’intervista a Giuliano Scabia, autore, regista e interprete teatrale. Figura storica della scena sperimentale italiana, Scabia ha appena pubblicato due libri: Canto del monaco Silvano e Commedia Olimpica, ovvero la fine del mondo (con dinosauri). Il primo è un’operina di buon augurio per questo 2021, una tradizione che Scabia mantiene in vita, di anno in anno, fin dal 1976. Il secondo è l’esito editoriale dei laboratori svolti al Teatro Olimpico di Vicenza nel 2019, scrittura che nasce sulla scena, dove figure mitiche e animali parlanti intrecciano le loro storie.
La trasmissione prosegue con un’intervista a Luca Starita, curatore dei Ristori letterari realizzati da Murmuris nella Biblioteca Nazionale di Firenze. Infine Renzo Boldrini, autore e regista della compagnia Giallo Minimal Teatro, ci parla del Progetto Radio Lina.

In replica venerdì 5 febbraio alle ore 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy