Luce di taglio: nuove stagioni teatrali

16/10 - 15.40

Luce di taglio, la nostra rubrica dedicata al teatro, a cura di Rodolfo Sacchettini, dedica questa puntata all’apertura di tre nuove stagioni teatrali.

La prima stagione è quella del Teatro Metastasio di Prato, che si inaugura giovedì 24 ottobre con Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht con la drammaturgia musicale e la regia di Paolo Coletta. Ne parla la protagonista Maria Paiato.

A seguire una lunga intervista a Gabriele Lavia, regista e interprete de I giganti della montagna di Luigi Pirandello, che apre la stagione del Teatro della Pergola di Firenze sempre giovedì 24 ottobre.

Infine Angelo Savelli, regista stabile del Teatro di Rifredi a Firenze, racconta Tebas Land di Sergio Blanco, di cui cura traduzione e regia. Lo spettacolo è in scena fino al 27 ottobre.

La puntata sarà trasmessa in replica venerdì 18 ottobre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming