Luce di taglio: Robert Wilson alla Pergola

01/05 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica sullo spettacolo dal vivo a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre sul nuovo spettacolo di Robert Wilson. In prima assoluta al Teatro della Pergola di Firenze dal 2 al 12 maggio, Since I’ve been me indaga l’opera di Fernando Pessoa con un gruppo di attori e attrici di diversa provenienza.
Altro debutto al Teatro Fabbricone di Prato, dal 7 al 12 maggio,con un capolavoro di Thomas Bernhard, Il riformatore del mondo, diretto e interpretato da Leonardo Capuano.
A seguire Alessandro Certini di Company Blu presenta un evento unico, Tyranny of the present, in programma il 10 maggio a Cango. In scena Virgilio Sieni, Katie Duck, Charlotte Zerbey e lo stesso Certini, componenti, più di quarant’anni fa, di una formazione di punta della danza contemporanea degli anni ’80.
Infine un ricordo di Paola Gassman, attrice recentemente scomparsa, che omaggiamo con un frammento del suo ultimo spettacolo con Ugo Pagliai, compagno di vita e d’arte, per la regia di Babilonia Teatri.

In replica venerdì 3 maggio alle ore 10.40 e da sabato 4 maggio in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming