Luce di taglio: torna il Festival Inequlibrio

05/06 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica sullo spettacolo dal vivo a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre sulla 27esima edizione del Festival Inequilibrio. In programma appuntamenti al Castello Pasquini di Castiglioncello, a Rosignano Marittimo e in altri paesi vicini. Numi tutelari di questa edizione Franz Kafka, Isadora Duncan ed Eleonora Duse di cui ricorrono gli anniversari. Ce ne parla la direttrice artistica Angela Fumarola.
Saverio Cona presenta il Festival Nutida – che in svedese significa “contemporaneo” – al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci. In programma danzatori italiani e stranieri che presenteranno i loro lavori all’ora del tramonto nel Pomario del Castello a distanza ravvicinata con gli spettatori.
Terzo ospite è Marco Pierin, ex primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano, a cui viene assegnato il sesto Premio Max Ballet Academy, che ci racconta la vita del ballerino classico tra disciplina e attenzione mediatica.
Infine un ricordo di Riccardo Toni, produttore, direttore artistico e organizzatore teatrale scomparso poche settimane fa.

In replica venerdì 7 giugno alle ore 10.40 e da sabato 8 giugno in streaming sul nostro sito e in podcast sulle principali piattaforme.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming