Luce di taglio: tragedie di ieri e di oggi

20/04 - 15.40

Ci sono tragedie per tutti i gusti, da quelle della Grecia antica a quelle di un presente non meno feroce, in questa puntata di Luce di taglio.

In apertura della rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, Giovanni Guerrieri presenta I sette contro Tebe da Eschilo. Lo spettacolo di Massimiliano Civica e I Sacchi di Sabbia è in scena al Teatro Le Fornaci di Terranova Bracciolini venerdì 22 aprile.

A seguire Riccardo Goretti ci guida alla scoperta de Gli ultimi giorni di Pompeo. L’omaggio all’opera di Andrea Pazienza è in prima assoluta al Teatro Fabbrichino di Prato da martedì 26 aprile a domenica 1 maggio.

È poi la volta di Gaia Nanni, interprete di Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, in scena al Teatro Puccini di Firenze mercoledì 4 maggio.

In chiusura Roberto Castello ci spalanca le porte di un Inferno tutto contemporaneo, da vedere venerdì’ 22 aprile al Teatro del Giglio di Lucca.

In replica venerdì 22 aprile alle ore 10.40 e in streaming da sabato 23 aprile.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy