Luce di taglio: tre novità in teatro

19/01 - 15.40

Luce di taglio, la rubrica dedicata al teatro a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre con la segnalazione dello spettacolo Con il vostro irridente silenzio di Fabrizio Gifuni, in scena al Teatro La Pergola di Firenze fino al 23 gennaio. Al centro del racconto il memoriale di Aldo Moro durante la sua prigionia.
A seguire il regista Francesco Frangipane presenta Giusto la fine del mondo. Al Teatro Metastasio di Prato dal 20 al 23 gennaio. Testo poetico e lanciate di Jean-Luc Lagarce, affronta la difficile condizione di Louis, malato di Aids prossimo alla morte.
In chiusura l’intervista a Stefania Medri, attrice protagonista di Tradimenti, con la regia di Michele Sinisi. Al Teatro Cantiere Florida, venerdì 21 e sabato 22 gennaio, Tradimenti è la drammaturgia realizzata dall’omonima opera che il Premio Nobel per la Letteratura Harold Pinter presentò per la prima volta al pubblico londinese nel 1978 .

In replica venerdì 21 gennaio alle ore 10.40 e in streaming da sabato 22 gennaio.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming