Or la tromba in suon festante

01/01 - 16.45

La tromba è la protagonista di questo ascolto che passa dai primi del Settecento a metà Ottocento, da Georg Friedrich Haendel a Jean-Baptiste Arban.
Da Rinaldo di Haendel ascoltiamo Or la tromba in suon festante cantata dal soprano Helen Field con John Wallace alla tromba solista e la Philharmonia Orchestra diretta da Simon Wright.
Passiamo poi alla Sinfonia in re maggiore per tromba, archi e basso continuo G. 8 di Giuseppe Torelli nell’esecuzione di Crispian Steele-Perkins alla tromba con il Collegium Musicum 90 diretto da Simon Standage.
Arriviamo così al Concerto in mi bemolle maggiore per tromba e orchestra Hob. VIIe:1 di Franz Joseph Haydn eseguito dall’Accademia Montis Regalis diretta da Alessandro De Marchi con Gabriele Cassone alla tromba.
In chiusura troviamo Il Carnevale di Venezia, Variazioni per cornetta a pistoni e orchestra di Jean-Baptiste Arban in cui ritroviamo Gabriele Cassone anche sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy