Samson François in Giappone

08/01 - 12.40

Ascoltiamo un concerto tenuto dal pianista Samson François in Giappone con la Tokyo Symphony Orchestra diretta da Masahi Ueda. In apertura l’unico brano orchestrale: il Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra di Franz Liszt. A seguire pagine per pianoforte solo di Robert Schumann e di Frédéric Chopin. Del compositore tedesco Samson François esegue Papillons op. 2 e Kinderszenen op. 15. Apre la selezione chopiniana la Polonaise n. 3 in la maggiore op. 40 n. 1. È poi la volta di quattro mazurche: la Mazurka n. 5 in si bemolle op. 7 n. 1, la Mazurka n. 6 in la minore op. 7 n. 2, la Mazurka n. 7 in fa minore op. 7 n. 3 e la Mazurka n. 20 in re bemolle op. 30 n. 3. In chiusura, ancora di Chopin, la Ballata n. 4 in fa minore, op. 52.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy