Serata all’opera: Das Rheingold (L’oro del Reno)

10/01 - 20.30

Prende il via stasera la trasmissione integrale de L’anello del Nibelungo, tetralogia in quattro drammi musicali di Richard Wagner. Composto nel 1848 in un prologo e tre giornate, il ciclo rielabora l’epopea tedesca del Nibelungo e le saghe dell’Edda. L’anello del Nibelungo fu rappresentato per la prima volta nel 1876 a Bayreuth in quattro giornate. Stasera ne ascoltiamo il prologo – Das Rheingold (L’oro del Reno) – mentre sabato 17 gennaio andrà in onda Die Walküre (La Valchiria), sabato 24 gennaio Siegfried e sabato 31 gennaio Götterdämmerung (Il crepuscolo degli dei). L’edizione è quella con la Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin diretta da Marek Janowski e registrata dal vivo alla Philharmonie di Berlino tra il 2012 e il 2013.

Il cast
Wotan: Tomasz Konieczny
Donner: Antonio Yang
Froh: Kor-Jan Dusseljee
Loge: Christian Elsner
Alberich: Jochen Schmeckenbecher
Mime: Andreas Conrad
Fasolt: Günther Groissböck
Fafner: Timo Riihonen
Fricka: Iris Vermillion
Freia: Ricarda Merbeth
Erda: Maria Radner
Woglinde: Julia Borchert
Wellgunde: Katharina Kammerloher
Floßhilde: Kismara Pessatti

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming