Serata all’opera: La fanciulla del West di Puccini

06/07 - 20.30

La nostra serata all’opera è dedicata a La fanciulla del West di Giacomo Puccini. Composta tra il 1908 e il 1910, l’opera è tratta dal dramma di David Belasco The Girl of the Golden West su libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini. Ve la facciamo ascoltare nell’esecuzione dell’Orchestra della Radio di Monaco di Baviera e del Coro della Radio Bavarese diretti da Leonard Slatkin. Siamo in California ai tempi della febbre dell’oro. Minnie (Eva Marton) è la giovane padrona della “Polka”, un locale ai piedi delle montagne della Sierra in cui si ritrovano i minatori del vicino campo di lavoro. Al centro della vicenda, tra risse e sparatorie, c’è il solito triangolo amoroso. Di Minnie sono infatti innamorati sia lo sceriffo Jack Rance (Alain Fondary) sia il ladro gentiluomo Dick Johnson (Dennis O’Neill). Il destino si gioca in una partita a poker truccata.

Completano il cast Walter Planté (Nick), Jan-Hendrik Rootering (Ashby), Jean-Marc Ivaldi (Sonora), Robert Swensen (Trin), Danilo Serraiocco (Sid), Martin Cooke (Bello), Jan Vacik (Harry), Heinrich Weber (Joe), Ludwig Baumann (Happy), Rainer Scholze (Larkens), Franz Hawlata (Billy Jackrabbit), Cornelia Wulkopf (Wowkle), Brian Montgomery (Jack Wallace), Helmut Berger-Tuna (José Castro), Roland Kandlbinder (Un postiglione).

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy