Trame culturali: anteprime dei festival

05/06 - 12.40

La terza puntata di Trame culturali, la nuova rubrica dedicata alla vita culturale di Prato, a cura di Andrea Nanni e Sara Parigi, anticipa i programmi di due festival estivi dell’area pratese. Gianni Bianchi, direttore artistico del Festival delle Colline ci parla della quarantesima edizione della manifestazione in programma dal 3 al 25 luglio. In particolare Bianchi si sofferma sulle due serate intitolate China Garden (18 e 19 luglio). Invece Francesco Fantauzzi, presidente di Fonderia CultArt, ci racconta Settembre Prato è Spettacolo, in cartellone dal 29 agosto all’8 settembre. La manifestazione ospita Mondo Cane, concerto di Mike Patton dedicato alla canzone italiana con gli archi della Camerata Strumentale Città di Prato (31 agosto). Non mancano altre segnalazioni. Prima di tutte la mostra Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today al Centro Pecci dal 7 giugno al 6 ottobre. Poi l’incontro con Massimo Cacciari, che l’8 giugno alle 21 presenta il suo libro Generare Dio nella Chiesa di San Michele a Carmignano davanti alla Visitazione di Pontormo a conclusione della rassegna Autori di oggi, capolavori di ieri. Infine il concerto di Yann Tiersen, autore della colonna sonora del film Il favoloso mondo di Amélie, il 10 luglio al Centro Pecci per Pecci Summer Live.

In replica venerdì 7 giugno alle 18.40.

Ulteriori informazioni sul programma.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming