Tre Cantate di Johann Sebastian Bach

11/09 - 10.40

Stamani vi proponiamo tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per le celebrazioni della tredicesima domenica dopo la Trinità.
In apertura ascoltiamo la Cantata BWV 77 Du sollt Gott, deinen Herren, lieben, scritta a Lipsia nel 1723. Il testo, di Johann Oswald Knauer, è incentrato sulla Parabola del buon samaritano. Cantano il soprano Gillian Keith, il contralto Nathalie Stutzmann, il tenore Christoph Genz e il basso Jonathan Brown.
A seguire la Cantata BWV 33 Allein zu dir, Herr Jesu Christ, che vede la luce l’anno successivo sempre a Lipsia. Cantano anche qui il contralto Nathalie Stutzmann, il tenore Christoph Genz e il basso Jonathan Brown. Entrambe le Cantate sono eseguite da The Monteverdi Choir e The English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.
In chiusura la Cantata BWV 164 Ihr, die ihr euch von Christo nennet, eseguita per la prima volta anch’essa a Lipsia nel 1725 sempre per la tredicesima domenica dopo la Trinità. La ascoltiamo nell’esecuzione del soprano Yukari Nonoshita, del contralto Robin Blaze, del tenore Makoto Sakurada e del basso Peter Kooj con il Bach Collegium Japan diretto da Masaaki Suzuki.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming