Un concerto di Ileana Cotrubas

14/11 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata a un concerto di Ileana Cotrubas. Il celebre soprano rumeno ha da poco compiuto ottant’anni e noi la festeggiamo con questo recital in cui passa da Schubert a Britten. La accompagna al pianoforte Erik Werba.

In apertura quattro lieder di Franz Schubert: Die junge Nonne, Erster verlust, Geheimes, An die Nachtigall e Delphine. A seguire On this island op. 11 di Benjamin Britten su testi di Wystan Hugh Auden. È poi la volta di cinque canzoni di Gabriel Fauré: Le papillon et la fleur, Ici-bas!, Aubade, Au bord de l’eau e Fleur jetée. Torniamo ai lieder, stavolta di  Johannes Brahms: Meine Liebe ist grün, Wie Melodien zieht es, Alte Liebe, Dein blaues Auge e Vergebliches Ständchen. Poi di nuovo in Francia con la Chanson triste di Henri Duparc prima di passare in Romania con le Due melodie popolari rumene di Tiberiu Brediceanu. In chiusura Recitativo e aria di Lia da L’Enfant prodigue di Claude Debussy.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming