Una regista esordiente a Luce di taglio

18/12 - 15.40

Luce di taglio, la nostra rubrica dedicata al teatro, a cura di Rodolfo Sacchettini, si apre oggi con un intervista a Fiammetta Perugi, regista della commedia La piazza, scritta a quattro mani con Marco Bartolini, in scena al Teatro Magnolfi di Prato fino a domenica 22 dicembre. Fiammetta Perugi è la vincitrice della prima edizione di Davanti al pubblico, progetto di avviamento al lavoro per registi neodiplomati lanciato dal Teatro Metastasio.

A seguire Sacchettini parlerà del Lavoratorio, nuovo spazio fiorentino dedicato alle arti performative, e del Moby Dick che Roberto Abbiati vi presenta dal 27 al 29 dicembre. Sarà poi la volta di Alessandro Ricci e del suo Ore piccole, al Teatro Puccini di Firenze dal 30 dicembre al 2 gennaio. In chiusura spazio alla danza con Virgilio Sieni e la sua Danza contro il malocchio, in scena a Cango da domani a domenica.

La puntata sarà trasmessa in replica venerdì 6 dicembre alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming