Rubrica mensile dedicata alla letteratura con interviste a protagonisti del mondo editoriale nazionale, riflessioni sui temi della letteratura contemporanea e presentazione delle novità in libreria.
in onda il quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40
22/06/2022
Questa puntata è dedicata al libro L’anno capovolto di Simone Innocenti (Atlantide edizioni), originario di Montelupo Fiorentino. In una sfarzosa villa sul mare toscano, accolti dal ricco Giulio e dalla sua affascinante moglie Francesca, sfilano uno a uno gli amici di una vita per celebrare insieme l’ultima notte dell’anno. Sono venti storie che hanno come protagoniste anime fragili e menti geniali, tra passato e presente, fino a un finale sorprendente.
25/05/2022
Filippo Taddia è il protagonista di questa puntata incentrata sulla filiera editoriale dedicata all’invito alla lettura. Conosciuto su Instagram con il nome leggoecammino, Taddia parla delle nuove forme di promozione del libro sui social network. L’ospite è noto al pubblico di Instagram non solo per i suoi commenti sulle novità editoriali ma anche per gli incontri con gli autori che propone.
27/04/2022
Questa puntata è nella prima parte dedicata al Premio Strega e ai dodici candidati in concorso alla 76esima edizione.
Segue poi l’intervista a Rino Garro, autore del libro Alright, compa’ pubblicato da Rubbettino Editore. L’autore narra la storia di alcuni laureati ultra trentenni alla ricerca di lavoro. Vicende di una generazione alla ricerca del futuro e di una stabilità.