Pagine in onda

Rubrica mensile dedicata alla letteratura con interviste a protagonisti del mondo editoriale nazionale, riflessioni sui temi della letteratura contemporanea e presentazione delle novità in libreria.

a cura di Gabriele Ametrano,

in onda il quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40

Puntate

Questa puntata è dedicata a Non tutto è perduto di Marco Vichi (Guanda). L’ormai celebre Commissario Bordelli in questa nuova indagine si trova a fare i conti con un caso irrisolto del suo passato. Bordelli è in pensione ma questo non cambia l’uomo e la sua vocazione per la giustizia. Il romanzo è già da alcune settimane nei primi posti della classifica vendite italiane.
In chiusura alcuni consigli di lettura per l’estate.


Questa puntata è dedicata al libro L’anno capovolto di Simone Innocenti (Atlantide edizioni), originario di Montelupo Fiorentino. In una sfarzosa villa sul mare toscano, accolti dal ricco Giulio e dalla sua affascinante moglie Francesca, sfilano uno a uno gli amici di una vita per celebrare insieme l’ultima notte dell’anno. Sono venti storie che hanno come protagoniste anime fragili e menti geniali, tra passato e presente, fino a un finale sorprendente.


Filippo Taddia

Filippo Taddia è il protagonista di questa puntata incentrata sulla filiera editoriale dedicata all’invito alla lettura. Conosciuto su Instagram con il nome leggoecammino, Taddia parla delle nuove forme di promozione del libro sui social network. L’ospite è noto al pubblico di Instagram non solo per i suoi commenti sulle novità editoriali ma anche per gli incontri con gli autori che propone.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy