Pagine in onda

Rubrica mensile dedicata alla letteratura con interviste a protagonisti del mondo editoriale nazionale, riflessioni sui temi della letteratura contemporanea e presentazione delle novità in libreria.

a cura di Gabriele Ametrano,

in onda il quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40

Puntate

Paolo Di Paolo

In Trovati un lavoro e poi fai lo scrittore, pubblicato da Rizzoli, Paolo Di Paolo ripercorre le tappe che lo hanno reso uno scrittore. Non un’autobiografia ma una riflessione su quanto sia difficile far diventare la scrittura e la lettura un vero e proprio lavoro. Un libro dedicato ai giovani lettori ma anche a chi con positiva ostinazione muove i propri passi credendo nelle proprie passioni.
Con Paolo Di Paolo verrà fatta anche un’analisi dell’ultima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino, terminata da pochi giorni.


Luca Scarlini presenta, a una settimana dall’uscita in libreria, il suo romanzo Le streghe non esistono pubblicato da Bompiani.
Siamo in una Toscana dove gli antenati etruschi hanno lasciato tracce che giungono fino alla Fata dai capelli turchini e alle bellissime adepte di Graziosa. Le streghe non esistono è un viaggio nelle esperienze di Luca Scarlini dentro le correnti del pensiero libero.


Luca Ricci presenta in anteprima il suo romanzo I primaverili pubblicato da La Nave di Teseo, in libreria dal 28 marzo. Dopo Gli autunnali, Gli estivi e Gli invernali, lo scrittore pisano ci consegna l’ultimo tassello della quadrilogia delle stagioni. Un romanzo che torna a indagare le passioni delle donne e degli uomini. Ancora una volta il racconto di persone immortalate per acciuffare la cosa più emozionante di tutte: il tempo.

 


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy