Pagine in onda

Rubrica mensile dedicata alla letteratura con interviste a protagonisti del mondo editoriale nazionale, riflessioni sui temi della letteratura contemporanea e presentazione delle novità in libreria.

a cura di Gabriele Ametrano,

in onda il quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40

Puntate

Alcuni consigli di lettura, in gran parte libri appena pubblicati, che possono ampliare la nostra comprensione sulla contemporaneità:

 

 

 


Annalena Aranguren e Cecilia Morandi, due voci femminili impegnate in due diverse forme letterarie, sono le ospiti di questa puntata.
Annalena Aranguren è autrice della silloge di poesie Cattive Abitudini, pubblicata da Manni Editore. Già autrice di componimenti poetici, Aranguren torna alla pubblicazione dopo il difficile periodo della pandemia.
A seguire Cecilia Morandi con la storia per ragazzi e ragazze dal titolo Il Rallegrafamiglie, edita da Sarnus. Presente anche in questa narrazione il nostro recente passato ma anche i possibili insegnamenti che da questo potremmo trarne.

 


Lilith Moscon

L’ospite di questa puntata è Lilith Moscon, autrice di alcuni interessanti libri per ragazze e ragazzi, in prossima uscita con un libro illustrato per la casa editrice Topipittori.
Oltre che autrice, Lilith Moscon è anche docente di alcuni laboratori e corsi di scrittura. Queste sue competenze e le sue esperienze danno vita a una conversazione sul mondo della letteratura per ragazzi.

 


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy