Shakespeare nostro contemporaneo

Data: 04/05/2022

Shakespeare nostro contemporaneo, titolava Jan Kott nel 1961 il suo saggio più noto dedicato al teatro del grande elisabettiano. E proprio due capolavori del Bardo aprono e chiudono questa puntata.
In apertura il regista Roberto Romei e l’attrice Alice Spisa raccontano la versione di Antonio e Cleopatra in scena al Teatro Metastasio di Prato dall’11 al 15 maggio.
In chiusura è invece Massimo Conti del collettivo Kinkaleri a dar conto di Hello, in scena a Cango a Firenze il 7 e l’8 maggio, costola di un più ampio progetto su Otello.
Tra queste due elaborazioni shakespeariane troviamo In un giro di campo, che la Compagnia delle Seggiole ha realizzato per il Centenario di Assi atletica a Firenze, E a seguire Il portafogli di Giallo Mare Minimal Teatro.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming