Dante 700 La dolce sinfonia di Paradiso

Data: 15/09/2021

Una puntata interamente dedicata al concorso di musica sinfonica Dante 700 La dolce sinfonia di Paradiso. In apertura Cristina Giachi, presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana, ci racconta i motivi che hanno portato la Regione Toscana a sostenere questo progetto. A seguire Barbara Boganini, sovrintendente della Camerata Strumentale Città di Prato, e Nima Keshavarzi, direttore dell’Orchestra Filarmonica di Firenze – La Filharmonie. Con loro scopriamo il funzionamento e i risultati del concorso, ma anche i concerti e gli incontri che ne accompagnano la fase finale. In chiusura la compositrice Silvia Colasanti ci parla della sua esperienza di giurata alle prese con ben 108 partiture in concorso.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming