Klaus Mäkelä e Karl-Heinz Schütz

Data: 07/09/2023

Protagonisti di questa puntata sono il direttore d’orchestra Klaus Mäkelä e il flautista Karl-Heinz Schütz con le loro novità discografiche.

Klaus Mäkelä, direttore rivelazione degli ultimi anni, prosegue la sua collaborazione con l’etichetta Decca incidendo due capolavori di Stravinsky, La sagra della primavera e L’uccello di fuoco, quest’ultimo nella versione integrale originale del 1911. Il cd, realizzato con l’Orchestre de Paris, avvia una serie di registrazioni che Mäkelä dedicherà alle musiche per i Balletti Russi di Sergej Diaghilev.

S’intitola Syrinx il cd Evidence che ha per protagonista Karl-Heinz Schütz, primo flauto dei Wiener Philharmoniker. Un album tutto francese, con pagine di Debussy, Varése, Honegger, Poulenc e Frédéric Chaslin, il direttore e pianista che qui accompagna Schütz anche nella Sonata, in prima registrazione mondiale, che ha scritto appositamente per lui.

 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming