Daniil Trifonov e Federico Maria Sardelli a Novità in compact

06/06 - 15.40

La prima puntata di giugno di Novità in compact, il programma a cura di Francesco Ermini Polacci, presenta due uscite discografiche con protagonisti il pianista Daniil Trifonov e il direttore d’orchestra Federico Maria Sardelli.

Daniil Trifonov avvia una nuova integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Rachmaninov. Si tratta di registrazioni dal vivo con Yannick Nézet-Seguin sul podio della Philhadelphia Orchestra. Il primo cd contiene i Concerti numero 2 e numero 4. Vi è anche una virtuosistica trascrizione per pianoforte di Rachmaninov dalla Partita BWV 1006 per violino di Bach. L’etichetta è la Deutsche Grammophon.

La Stravaganza op. 4 di Vivaldi, nell’interpretazione filologica di Federico Maria Sardelli con il suo ensemble Modo Antiquo e con solista il violinista Anton Martynov. La presenta in un box di due cd la casa discografica Dynamic.

Il programma viene replicato martedì 11 giugno alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy