La contesa fra Febo e Pan di Bach

25/06 - 17.41

Ascoltiamo La contesa fra Febo e Pan, dramma per musica BWV 201 che Johann Sebastian Bach scrisse nel 1729 basandosi su un testo di Picander. Christian Friedrich Henrici, questo il vero nome di Picander, si riallacciava al racconto di Ovidio nell’undicesimo libro delle Metamorfosi. Febo ingaggia una sfida musicale con Pan. Mida, re di Frigia, assegna la vittoria a quest’ultimo e per questo le sue orecchie si trasformano in quelle di un asino. L’esecuzione è quella dell’Orchestra e del Coro di The Age of Enlightenment diretti da Gustav Leonhardt. Cantano il soprano Monika Frimmer, il controtenore Ralf Popken, i tenori John Elwes e Christoph Prégardien e i bassi David Wilson-Johnson e Max van Egmond. 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy