La musica di Claude Debussy

31/03 - 20.30

Dedichiamo la nostra prima serata alla musica di Claude Debussy con una selezione che spazia dalla musica da camera a quella orchestrale.
In apertura ascoltiamo Due estratti per per pianoforte a quattro mani da L’Enfant prodigue, scena lirica su testo di Edouard Guinand: Prélude – Cortège nell’esecuzione di Massimiliano Damerini e Marco Rapetti.
A seguire la Fantasia per pianoforte e orchestra con Walter Gieseking al pianoforte e Kurt Schröder alla guida dell’Orchester der Hessischen Rundfunks. La registrazione è del 1951.
È poi la volta del Quartetto in sol minore op. 10 nell’esecuzione storica del Quartetto Italiano registrata nel 1965.
Arriviamo così a un esempio di musica vocale: le Trois chansons de Bilitis cantate dal mezzosoprano Anne Sofie von Otter con Bengt Forsberg al pianoforte.
In chiusura la prima delle Images per orchestra: Gigues. Ve la proponiamo in una registrazione storica del 1957 con la Boston Symphony Orchestra diretta da Charles Münch.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy