La tromba di Maurice André

29/12 - 11.35

La tromba di Maurice André affianca la Berliner Philharmoniker diretta da Herbert von Karajan. In questo ascolto vi proponiamo due pagine musicali interpretate da eccellenze della musica classica.
Cominciamo con il Concerto in re maggiore per tromba e archi di Georg Philipp Telemann, composto tra il 1708 e il 1714 circa. Segue poi Antonio Vivaldi e il suo Concerto per tromba e orchestra (edizione Thilde).
Il trombettista Maurice André è stato protagonista nella sua carriera di oltre 250 pubblicazioni. Tra queste ha collaborato attivamente con i due direttori di prestigio, Herbert von Karajan e Karl Richter, registrando tutto il repertorio classico per tromba, come i due ascolti in programmazione.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy