Parliamo di musica: l’incendio di Notre-Dame

23/04 - 18.40

La rubrica a cura di Alberto Batisti è incentrata sull’incendio della Cattedrale di Notre-Dame. Il drammatico avvenimento diventa l’occasione per riscoprire un luogo che ha rivestito un ruolo fondamentale nella storia della musica occidentale. Notre-Dame non è solo uno degli esempi più importanti di architettura gotica ma anche il crogiolo in cui è nata la polifonia. Una vera e propria cattedrale di suoni in cui si trova anche uno degli organi più grandi del mondo.
In replica giovedì 25 aprile alle 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione della privacy e policy e accetto l’iscrizione alla newsletter.

Ascolta la Radio in Streaming