Pagine in onda: Cose dell’altro mondo

27/05 - 15.40

In questa puntata di Pagine in Onda, Gabriele Ametrano presenta Cose dell’altro mondo, quaranta storie tanto incredibili quanto vere, scritte da Giorgio Biferali e illustrate da Elisa Puglielli (Edizioni Clichy). Uno dei giovani autori italiani più promettenti e una delle più quotate nuove leve del disegno italiano ci accompagnano nella metropolitana di Grenoble, dove ti stampano uno scontrino con su scritto un racconto lungo quanto il tempo d’attesa del treno. Un viaggio in cui si passa dal Texas, dove un professore ha vissuto per un anno in un cassonetto, al Giappone, dov’è possibile sposarsi con un ologramma.

 

 

Giorgio Biferali (Roma, 1988) ha pubblicato A Roma con Nanni Moretti (Bompiani, 2016), una sorta di diario di viaggio scritto insieme a Paolo Di Paolo; Italo Calvino. Lo Scoiattolo della penna, un racconto illustrato per ragazzi (La Nuova Frontiera Junior, 2017); L’amore a vent’anni, il suo romanzo d’esordio (Tunué, 2018) presentato al Premio Strega; Il romanzo dell’anno (La Nave di Teseo, 2019).

 

Elisa Puglielli (Roma, 1992) è un’illustratrice e visual designer italiana. Si è formata all’Università la Sapienza. Il suo stile è minimal, pop e molto colorato.

In replica venerdì 29 maggio alle ore 10.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy