Tutto Verdi!

Tutto Verdi! è il ciclo che Rete Toscana Classica ha dedicato al compositore nel 2013, in occasione del bicentenario dalla nascita. Tutte le ventisette opere teatrali di Giuseppe Verdi, la Messa da Requiem, il Quartetto in mi minore per archi e i Quattro Pezzi Sacri sono illustrati da una squadra di musicologi coordinati da Alberto Batisti e Luca Berni. Si tratta di Sebastiano Bon, Antonella D’Ovido, Francesco Ermini Polacci, Dora Fragale, Loriano Gonfiantini, Nicola Lischi, Marco Mangani, Cesare Orselli, Antonio Polignano, Daniele Spini e Giovanni Vitali. E naturalmente i due curatori del progetto. Riproponiamo questo ciclo come uno dei più preziosi patrimoni dell’archivio di Rete Toscana Classica: una vastissima biblioteca sonora di guide all’ascolto.

a cura di Alberto Batisti, Luca Berni,

in streaming

Puntate

Presentazione di Sebastiano Bon

Presentazione di Antonella D’Ovidio

Presentazione di Francesco Ermini Polacci

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy